Fabiola Cucchi nasce in una famiglia di falegnami e di mobilieri; cresce attorniata dai colori, dai materiali naturali, dai disegni, dai mobili e da tutto ciò che significa arredare casa… Dopo 15 anni di gestione del mobilificio di famiglia sente l’esigenza di aprire uno studio tutto suo di Interior design dove fornisce consulenza, progettazione e vendita, senza tralasciare nessun aspetto, per un servizio a 360 gradi…

+ 338 3626336 info@fabiolacucchidesign.com

Progettazione & arredamento d’interni

HomeProgettazione & arredamento d’interni

Progetti Cucine

Progettazione Living

Progettazione Bagno

Camera da Letto

PROGETTAZIONE E ARREDAMENTO D’INTERNI

30 anni di attività come arredatrici e progettista d’interni.

Il  lavoro di arredatrice di interni e di consulenza progettuale a 360 gradi.

ARREDAMENTO SU MISURA        

UN PROGETTO REALIZZATO DA VIVERE PIENAMENTE.

Creatività, competenza e professionalità sono caratteristiche fondamentali per la realizzazione di un progetto concreto.

La cura del dettaglio, la ricerca delle migliori proposte sul mercato attraverso l’ascolto e l’analisi approfondita delle esigenze del cliente, dei suoi gusti e dei suoi sogni, affiancandolo nella scelta dei materiali, dello stile e dei colori che più lo rappresentano.

  • I desideri del committente vengono interpretati attraverso una consulenza di alto profilo professionale per l’arredamento su misura per la casa o per l’attività commerciale (hotel, spa, retail, ecc).
  • Idee per arredare casa, ottimizzando gli spazi attraverso lo studio e la progettazione di ambienti e mobili su misura a prezzi davvero concorrenziali .
  • Una rete selezionata di fornitori e artigiani tra i migliori sul mercato fino ai  grandi marchi esclusivi.

Coniugare l’ attività di consulenza a 360 gradi con quella di ristrutturazione e restyling “chiavi in mano”  sia per il  settore privato che per  il mondo commerciale .

INTERIOR DESIGN & INTERIOR PROJECT

TRASFORMARE  L’IDEA  IN UNA PIACEVOLE  EMOZIONE QUOTIDIANA.

Dalla selezione dei materiali e dei tessuti, alla scelta della fornitura. L’accurata ricerca di ogni  complemento d’arredo, per comporre l’ambiente su misura e tradurre i sogni della committenza in realtà.

“ DISEGNARE O PROGETTARE ? ”

Il filo che divide i due termini è sottile, spesso si sovrappongono o si scambiano tra loro.

Il senso del progetto  si ritrova nel disegno. Il disegno tecnico  è il linguaggio necessario per fissare le forme  percepite dall’occhio e dalla mente attraverso la visione creativa.

Il progettista di interni parte da un’idea che deve essere concretizzata con la rappresentazione manuale, rivista, analizzata e rielaborata attraverso la progettazione necessaria per la sua costruzione definitiva.

…“ Non amo le velleità ma la concretezza: preferisco dare spazio alla bellezza curando il dettaglio. Non desidero lasciare la mia impronta ma assecondare i desideri del cliente … affinché il risultato  gli appartenga totalmente”…